Tutti i tipi di protesi su denti residui (senza impianti dentali).

Per sostituire uno o più denti contigui mancanti, realizziamo ponti fissati su denti pilastro.

.ponte dentale parziale

Ponte parziale

• Il ponte dentale parziale è atto a sostituire uno o più denti mancanti.
• Viene creata una struttura composta da una base di lega metallica ricoperta da materiale ceramico oppure la struttura è interamente da ceramica integrale. Il ponte dentale viene cementato ai denti limitrofi a quello/i mancanti, dopo necessaria preparazione (limatura).

 

 

Per sostituire più denti mancanti in varie zone del arcata, realizziamo ponti circolare sui denti residui.

ponte totale circolare

Il ponte totale (circolare) per sostituire più denti mancanti.

• Il ponte dentale totale è atto a sostituire più denti mancanti contigui e non contigui.
• Il ponte viene fissato sui denti naturali che necessitano di vari trattamenti (endodontici o chirurgici o ricostruttivi) e opportunamente configurati (limati) al fine di diventare dei pilastri per il ponte circolare fisso - i denti irrecuperabili si estraggono (radici o denti mobili o gravemente compromessi).
• La protesi circolare può essere fatta in metallo ceramica oppure totalmente in ceramica. Gli elementi della protesi fissa circolare sono estetici.

Realizziamo protesi mobile scheletrata con attacchi di precisione per supplire alla mancanza di denti sia nella parte destra che sinistra dell'arcata dentale.

protesi scheletrata

La protesi scheletrata:

La protesi parziale rimovibile detta “protesi scheletrata” è una protesi mobile parziale, formata da una struttura metallica o scheletro, da una riproduzione della sella gengivale in resina e da elementi dentali in ceramica o resina.

Lo scheletrato con ganci è una soluzione più semplice ed economica, ma i ganci possono essere visibili, soprattutto se lo scheletrato è collocato nella parte anteriore dell’arcata.

Lo scheletrato con attacchi di precisione consente una migliore resa estetica ed un più alto livello di stabilità, ma necessita di incapsulare i denti che fungono da appoggio.