Se pensi di risolvere i tuoi problemi dentali in Romania, con la nostra offerta ottieni:

Ottimi risultati

Un risparmio sicuro

previous arrow
next arrow
Slider

Vieni a trovare il tuo dentista in Romania!
Troverai una clinica pensata per offrire i migliori servizi odontoiatrici e la tecnologia odontoiatrica più moderne.

Tutte la nostra tecnologia è di ultima generazione e rappresenta il meglio che il mercato possa offrire per il settore odontoiatrico.

Sala per trattamenti
Sala per trattamenti
Sala per trattamenti
Sala d'attesa
Riunito Castellini - Italia
Sistema di sterilizzazioni Castellini (Italia)
Dispositivo per chirurgia osseo Piezo Surgery - Italia
Laser dentar EPIC™ Biolase (USA)
Apex locator MORITA (Giappone)
T-Scan III (USA)
Micromotori per chirurgia NSK SurgicPro (Giappone)
Apparecchio per detartrasi MECTRON - Italia
La centrifuga PRF - A-PRF (Francia)
Spectofotometru VITA Easyshade - Germania
Dispositivo profilattico KaVo PROPHYflex 3 - Germania
Videocamera orale DEXcam 4 HD - KaVo (USA)
Strumentazione Medesy (Italia)
Lampada Philips Zoom Whitespeed
previous arrow
next arrow
previous arrownext arrow
Slider

 

Di seguito elenchiamo le principali dotazioni tecnologiche:

Le poltrone Castellini (Italia)

La poltrona è la parte fondamentale dello studio dentistico e l'elemento con cui il paziente viene in contatto più frequentemente. Ecco perché le poltrone, complete di ogni strumentazione di ultima tecnologia, sono attentamente selezionate per soddisfare sia le esigenze del medico sia il comfort del paziente. In questo senso, abbiamo scelto sedili imbottiti con pelle naturale per consentire al paziente una piacevole visita.
Inoltre, le unità sono dotate di dispositivi per la chirurgia MECTRON e una lampada a led; e tutti gli accessori appartengono al noto produttore austriaco W & H.

Sistema di sterilizzazioni Castellini (Italia)

Poiché la sicurezza del paziente è l'aspetto più importante che stiamo considerando, la nostra clinica dispone di uno dei sistemi di sterilizzazione più avanzati disponibili sul mercato. L'intero processo di disinfezione e sterilizzazione è fatto "come da manuale", con grande cura e attenzione ai dettagli.

Micromotori per chirurgia NSK SurgicPro (Giappone):

Trattasi di apparecchiature per consentire l’esecuzione di interventi implantologici.
Fiziodispenser NSK SurgicPro è un sistema chirurgico dedicato all'implantologia orale, ultra-efficiente e molto versatile, consigliato per la preparazione delle aree implantari e per l'inserimento effettivo dell'impianto. NSK SurgicPro, creato dalla giapponese NSK, è il perfetto organizzatore di materiale per implantologia / chirurgia dentale, con prestazioni eccellenti ed eccellente affidabilità.
Il dispositivo è dotato di fibra ottica, il che significa che fornisce una migliore visibilità al medico e fornisce anche ulteriore sicurezza nell'esecuzione delle manovre chirurgiche.

Laser dentar EPIC™ Biolase - USA

Il laser può essere utilizzato sia per il trattamento dei tessuti duri (ad esempio denti) che dei tessuti molli (ad esempio gengive). I trattamenti nell’ambito dei quali è consigliato il ricorso al laser odontoiatrico sono quindi molteplici: tra gli altri troviamo: rimozione della carie/preparazione della cavità, endodonzia (trattamento dei canali), curettage laser-assistito dei tessuti molli/detartraggio dei solchi molari, ripristino del contorno dell’osso, decontaminazione batterica, gengivectomia, terapia delle lesioni orali, escissioni e incisioni, sbiancamento dei denti, allungamento del tessuto molle della corona, incisioni ed escissioni gengivali.
Biolase è il leader mondiale dell'odontoiatria laser da oltre 25 anni

T-Scan III - USA

Utilizziamo la più avanzata tecnologia di analisi occlusale computerizzata, T-Scan III, basata sulla scansione e sulla misurazione dell'evoluzione della forza e del tempo del contatto occlusale.
T-SCAN è un dispositivo avanzato all'avanguardia che consente al dentista di bilanciare l'occlusione dentale con precisione micronica. Pertanto, possiamo garantire che la forza masticatoria sia distribuita uniformemente ai denti, eliminando le richieste eccessive su alcuni denti.
In pratica, T-Scan rimuove la visione soggettiva del paziente del paziente, che spesso confonde il medico.

Dispositivo per chirurgia osseo Piezo Surgery - Italia

La chirurgia piezoelettrica è una nuova tecnica di osteotomia ( taglio dell’osso) e osteoplastica (rimodellamento dell’osso) nata grazie ad un rivoluzionario apparecchio che utilizza gli ultrasuoni per “tagliare” l’osso con tutte le modalità e in tutte le morfologie che fino ad ora erano state proprie degli apparecchi rotanti.

La centrifuga PRF - Sistemul A-PRF - Franciapex locator MORITA

Nella centrifuga prepariamo il biomateriale più sicuro, quello raccolto direttamente dal paziente.
PRF ("Fibrina ricca di piastrine") è un ingrediente essenziale in medicina, chirurgia orale, parodontologia e medicina estetica. Fibrina arricchita di piastrina stimola e accelera il processo di guarigione e rigenerazione del tessuto.
La tecnica A-PRF è un metodo rivoluzionario di trattamento per ottenere membrane curative dal sangue del paziente. Il sangue viene raccolto in provette speciali e centrifugato a parametri specifici. Quindi abbiamo a che fare con un prodotto naturale al 100% senza effetti collaterali.

Apex locator MORITA - Giappone

La vita di un dente dipende molto dalla correttezza del trattamento canalare. A questo proposito, utilizziamo uno dei migliori strumenti di misurazione dei canali dentali - Dentaport Root ZX Morita.
Localizzatore apicale Dentaport Root ZX Morita è attualmente considerato il sistema di misurazione elettronico più avanzato per la lunghezza del canale radicolare. Dotaport Root ZX Morita definisce le prestazioni, l'accuratezza e gli standard di sicurezza del paziente. Attualmente è il sistema più complesso ed efficiente per determinare le lunghezze del canale radicolare.

Dispositivo profilattico KaVo PROPHYflex 3 - Germania

PROPHYflex 3 è un potente dispositivo per il flusso d'aria sviluppato da Kavo (Germania). Particelle di polvere di carbonato di calcio fine con diversi sapori, usati da KaVo PROPHYflex 3, puliscono delicatamente le facce dentali sopra e sottogengivali senza danneggiare le gengive e lasciando un sapore salato sgradevole. Seguendo la procedura, otteniamo superfici dentali perfettamente lisce, prive di placca batterica e macchie e un massaggio gengivale che migliora la circolazione sanguigna e la salute delle gengive.

Apparecchio per detartrasi MECTRON - Italia

Usiamo un dispositivo ultrasonico multifunzionale creato dalla società italiana MECTRON. Il dispositivo è progettato con la tecnologia più moderna e viene utilizzato per il trattamento e la prevenzione delle malattie dentali.
Il nostro dispositivo è dotato di un sistema di feedback per la regolazione automatica della potenza. Il sistema controlla la potenza del dispositivo e, se necessario, lo regola entro pochi centesimi di secondo. È un vantaggio indiscutibile per un trattamento efficace e confortevole.
Inoltre, l'unità è dotata di un sistema di controllo automatico della protezione (APC). Si tratta di un sistema di protezione elettronico automatico che garantisce la massima sicurezza durante le procedure di profilassi o di trattamento. Il sistema rileva automaticamente le deviazioni dal normale funzionamento del dispositivo e immediatamente, in meno di 0,1 secondi, lo interrompe.

Spectofotometru VITA Easyshade - Germania

Lo spettrofotometro VITA EasyShade determina il colore dei denti naturali o il lavoro protesico con alta precisione. Le informazioni ottenute vengono inviate al laboratorio odontotecnico. Così, i denti del futuro lavoro protesico si adatteranno perfettamente ai tuoi denti naturali e nessuno può fare la differenza tra loro.

Lampada Philips Zoom Whitespeed

Lampada a Led per lo sbiancamento professionale che si contraddistingue non solo per la tecnologia ma anche per la massima mobilità e facilità di stoccaggio.

Kit chirurgici per chirurgia implantare per impianti dentali di marchi diversi (Svizzera – Germania - SUA)

Ogni kit chirurgico contiene la strumentazione per la fase chirurgica e la fase protesica. 

Strumentazione MEDESY - Italia

Una strumentazione di qualità dovrebbe fornire al medico la massima manovrabilità ed efficienza ed essere della massima qualità del materiale da cui è composta.
Al fine di fornire ai nostri pazienti la massima qualità e piena sicurezza, la strumentazione utilizzata nella nostra clinica proviene dal prestigioso produttore italiano Medesy.

 

Cerchi il miglior prezzo per un impianto dentale? Gli impianti dentali non sono tutti uguali, come non sono uguali tutti i dentisti che mettono impianti dentali. Lo stesso impianto dentale, come marchio e tipo, da un dentista costa una cifra e da un altro dentista un’altra cifra.
Per lo stesso marchio di impianto dentale noi abbiamo i prezzi più competitivi in Romania, e circa la metà o di più, rispetto ai prezzi praticati in Italia.
Non ti resta che verificare i nostri prezzi, visionando il listino oppure chiedendo un preventivo.
Potrai confrontare i nostri prezzi davvero competitivi con i prezzi degli altri dentisti. Scoprirai la convenienza dei nostri prezzi.

Gli impianti dentali non sono tutti uguali dal punto di vista della loro affidabilità.

In tutto il mondo esistono centinaia di ditte che producono impianti dentali ed altrettanti marchi.
Solo in Italia sono disponibili sul mercato più di 300 marchi diversi.
Nel linguaggio tecnico affidabilità significa la garanzia che un impianto dentale funzionare correttamente ed equivale a sicurezza di funzionamento nel tempo.
Sotto questo punto di vista l’affidabilità può essere alta, bassa o scarsa, - che dà o non dà affidamento di funzionare bene.
La certezza di corretto funzionamento che un impianto dentale può dare, è correlata con le caratteristiche tecniche e di fabbricazione e può essere verificata solo con la sperimentazione clinica.
Il mercato mondiale degli impianti viene solitamente suddiviso in tre categorie di prezzo che sono corellate con il grado di afidabilità: in premium-price, medium price e low-cost.
Rientrano nella categoria di impianti premium-price, gli impianti supportati da ricerca scientifica e sperimentazione clinica.
Rientrano nella categoria di impianti low cost, gli impianti che non sono supportati da ricerca e sperimentazione clinica. Questa categoria di impianti deve il successo commerciale sulle strategie di marketing e soprattutto sul basso prezzo.
Rientrano nella categoria medium price tutti i marchi di impianti che si pongono in una posizione intermedia fra questi due poli estremi.

 

Gli impianti dentali non sono tutti uguali dal punto di vista dei prezzi.

Un impianto dentale top di gamma costa anche 15 volte di più di un impianto low cost (il più economico). Molto spesso il prezzo è influenzato dal marketing e non ha niente a che vedere con le vere caratteristiche bio tecniche del impianto.

 

Quali sono le differenze tra un impianto di buona marca (livello medio alto o topo) e un impianto low cost.

Le differenze sostanziali tra un marchio di impianto e altro, riguardano l'ingegneria del impianto, precisamente questi aspetti:
- il materiale, che è titanio o leghe di titanio con caratteristiche di bio compatibilità più p meno elevate
- la geometria dell’impianto
- il trattamento della superficie del impianto, aspetto fondamentale per la bio integrazione meccanica del impianto nel osso.
Come scegliere il tuo impianto.
Ora sapendo le cose scritte sopra, potrai documentarti meglio su internet, e fare una scelta consapevole.
Chiedi al tuo dentista spiegazioni sul marchio e sulle caratteristiche dell’impianto che ti propone.

Lo stesso marchio e tipo di impianto dentale da un dentista può costare 100 da un altro 300? Perché?

Turismo dentale in Romania. Servizi offerti ai nostri pazienti dall'estero.

Servizio di accoglienza in aeroporto e trasferimento gratuito dall’aeroporto.

• All'aeroporto sarai aspettato e accompagnato in clinica o presso l’alloggio prenotato, secondo il programma stabilito.

Prenotazione alloggio convenzionato.

Prenotiamo per i nostri pazienti l'alloggio presso strutture convenzionati. Alloggerai presso un Hotel, Residence o Appartamento nelle vicinanze della clinica, pagando una tariffa scontata (prezzi per notte da 29 a 45€).

In alternativa, ciascun paziente può prenotare appartamenti a tariffe molto convenienti con Airbnb (https://www.airbnb.it/).

 

Disponibilità ad eseguire la prima visita diagnostica e le prestazioni tutti i giorni della settimana.

• Il nostro orario: dal Lunedì-Venerdì dalle ore 8.00-20:30.
• Disponibilità a prestare servizio di Sabato e la Domenica e per le ore eccedenti l’orario.
• Riceviamo i pazienti solo su appuntamento.

I dentisti hanno una vasta gamma di opzioni quando selezionano un materiale per fabbricare una corona a singola unità, i ponti dentali e le protesi.
La scelta e la raccomandazione del dentista al paziente possono dipendere da vari fattori del paziente e del dente, come posizione dei denti, estetica, desideri del paziente, fattori masticatori e le finanze del paziente.
Esistono numerosi tipi di materiali, ciascuno con diverse le caratteristiche di: biocompatibilità, affidabilità, estetica.

Le corone dentali

La corona è il “cappuccio” che copre completamente un dente reale oppure sostituisce il dente mancante.
Le corone dentali non sono tutti uguali dal punto di vista della loro resistenza ed estetica ed il risultato estetico.
Queste caratteristiche (resistenza nel tempo) dipendono dal tipo di materiale scelto.

I Prezzi dei materiali dentali utilizzati per le corone:

I prezzi delle corone variano principalmente in funzione del tipo di materiale scelto. Sotto, in ordine dal più al meno caro:

 

La vetroceramica rinforzata con leucite (ad esempio, Empress)

La vetroceramica rinforzata con leucite è più traslucida del disilicato di litio; tuttavia, è più limitato in uso ed è consigliato solo come unità singola nella regione anteriore.

Il disilicato di litio (es. E-max)

Il disilicato di litio è un'altra scelta popolare per le corone mono-unità. È più traslucido della zirconia [ 4 ] e può essere utilizzato nella regione anteriore senza aggiungere uno strato di porcellana da rivestimento, che riduce il rischio di scheggiatura della porcellana. 

Polimeri Peek - (es. BioHPP)

Il Peek è un polimero termoplastico organico. Grazie alla sua eccellente stabilità, alle sue ottime caratteristiche di lucidatura ed all‘elevata resistenza alla placca,  è particolarmente indicato per realizzare protesi di elevato pregio.

ZIRCONIA All-zirconia (es., Bruxzir)

Le corone in zirconia hanno acquisito popolarità grazie alla loro elevata resistenza e alla tenacità, all'usura con la dentizione naturale e al basso costo. 

Zirconia stratificata (es. Lava)

La zirconio stratificata con una ceramica traslucida, come la porcellana, è considerata un'opzione di corona più estetica.

La porcellana fusa su metallo (ad esempio ceramica Ivoclar Vivadent su Lega CoCr)

Un'anima - la cui funzione è offrire una certa solidità e resistenza al dente realizzato in ceramica - costituita da leghe metalliche pregiate (a base di oro o platino) o da leghe meno preziose, come quelle in cromo-cobalto.
La porcellana fusa su metallo è stata usata per molti anni e studiata estesamente.

La capsula dentale in metallo-ceramica è composta da due sezioni: un'armatura interna di metallo, estremamente solida e resistente, ed un rivestimento esterno che può essere composto da diversi materiali.

Le corone in metallo - solitamente in oro.

Le corone in metallo sono tra le opzioni più forti, anche se il loro principale svantaggio è l'estetica.
I restauri in metallo pieno sono spesso considerati il gold standard in odontoiatria grazie alla loro eccellente biocompatibilità e resistenza.
Tuttavia, il prezzo crescente dei metalli preziosi e le richieste di estetica dei pazienti hanno limitato l'uso di restauri full metal.

Le capsule in metallo-resina.

Un esempio di questo tipo di protesi è rappresentato dalle capsule composte da una combinazione di oro e resina, nelle quali la parte in masticazione è interamente realizzata in oro; mentre la parte estetica (faccetta dentale) è realizzata in resina.

Capsula dentale in metallo-composito

Le capsule dentali in metallo-composito si compongono di un'anima in metallo e di un rivestimento in resina composita.

Capsule composte interamente da resina

Infine, esistono anche capsule composte interamente da resina, il cui utilizzo è perlopiù riservato per le corone provvisorie.

Cercare il dentista all'estro per risparmiare è ovviamente una buona scelta. Ma dove puoi arrivare dal dentista più velocemente, con più conforto e soprattutto con una spesa contenuta? In Romania! Non c'è nessun altro Paese che opera nel settore del turismo dentale che è più conveniente da raggiungere sia in termini di costi che di tempo. Non solo in Romania troverai i prezzi migliori per il trattamento dentale che vuoi fare, ma anche prezzi molto convenienti per il tuo viaggio!

 

Come fare il viaggio per raggiungere il dentista in Romania.

Puoi raggiungerci comodamente, tramite voli diretti low cost, dall’aeroporto più vicino a te. 

Le compagnie aeree low cost con voli diretti per la Romania sono:

Wizzair (www.wizzair.com) - voli da: 

• Alghero
• Bari
• Bergamo
• Bologna
• Catania
• Lamezia Terme
• Milano
• Napoli
• Perugia
• Pescara
• Pisa
• Roma
• Torino
• Treviso

Blueair (www.blueairweb.com) - voli da: 

• Alghero
• Bergamo
• Firenze
• Catania
• Milano
• Napoli
• Roma
• Torino

 

Ryanair (www.ryanair.com) - voli da: 

• Bologna
• Milano
• Palermo
• Roma

 

Sui rispettivi siti si possono verificare gli orari e si possono acquistare online i biglietti.